Lo Sporting Club 2000 opera da molti anni nel settore Ginnastica Artistica, Pallavolo, Kung fu, Sport per tutti con risultati positivi e con un impegno costante, consapevole dell'importanza che l'attività sportiva ricopre nella crescita dei ragazzi, sia da un punto di vista strettamente fisico-morfologico che da un punto di vista socio-educativo.

In questo momento difficile per tutti, noi non abbiamo pensato neppure per un minuto di non continuare a coinvolgere con passione ed entusiasmo i nostri atleti nello sport che amano fare, non vogliamo che la passione che hanno dimostrato in questo anno, dove abbiamo visto grande partecipazione, impegno sportivo ed educativo e di grande serietà da parte di bambini/e ragazzi/e e genitori si blocchi o si spenga per un fatto che ci spaventa e sta congelando tutta Italia.
Da parte nostra ci metteremo tutto l'impegno il sacrificio e la passione per continuare una cosa che fa bene a tutti e quindi teniamoci in movimento!

Abbiamo creato gli allenamenti online per tenere alta la passione che ci piace! e per promuovere il più possibile una società sportiva presente anche nei momenti più difficili e bui.

STIAMO A CASA E … INSIEME CE LA FAREMO!

 logo avantitutta

Se non arriveranno comunicazioni specifiche relativamente alla sospensione degli allenamenti ci atterremo a quanto scritto sul decreto, come possiamo vedere queste sono le disposizioni relative al mondo dello sport:

Sono adottate le seguenti misure di contenimento:

c) sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d);

...l'allegato 1 lettera d recita:
d) mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro;

...in pratica da quanto scritto emergerebbe che nel mondo dello sport potranno continuare a svolgere attività soltanto le società che dispongono di personale medico e forse neppure quelle perchè non credo che nei giochi di squadra sia possibile mantenere in ogni contatto una distanza interpersonale di almeno un metro

Alla luce di queste disposizioni comunichiamo che lo Sporting Club 2000 sospende tutti gli allenamenti fino a quando non arriveranno nuove disposizioni e chiarimenti specifici.

coronavirus

Comunichiamo che la lezione di prova di capoeira è stata rimandata. Vi faremo sapere quando verrà effettuata. Grazie e ci scusiamo!

LezioneCapoeira

Lezione di prova Giovedì 27 febbraio dalle 16.30 alle 18.00 nella Palestra delle Scuole elementari di Asciano

Per bambini dai 4 agli 8 anni

Info: 3407056630

CartolinaRicordo StageAsciano 8 9feb2020

 

Alla fine di questa maratona di ginnastica artistica che è durata quasi due mesi e si è conclusa in questi ultimi due giorni, non si può che analizzare il tutto e le conclusioni sono davvero soddisfacenti.

Una collaborazione eccellente tra Asciano e Buonconvento, due società poco lontane e molto vicine nelle idee e nella realizzazione delle stesse. Grazie al GS Buonconvento, a Martina e Raffaella per la disponibilità e per la totale collaborazione.

Grazie ai ragazzi di Radio Epicentro che hanno presentato e condotto la serata della "Festa della Ginnastica Artistica" in maniera eccellente, con interviste e diretta streaming

Un sostegno e una disponibilità totale dei genitori che ringraziamo davvero di cuore perchè questo ultimo momento che nel rugby è obbligatorio e si chiama terzo tempo è un momento di grande condivisione, di collaborazione con gli altri e di rispetto verso i propri figli e verso gli istruttori.

Uno staff tecnico di grande qualità, a partire da Adriana Crisci, che sempre ci stupisce sia nella parte tecnica che nella simpatia con cui lavora. Un ringraziamento particolare a Eva e Kevin che malgrado siano giovani hanno dimostrato di avere amore, pazienza, passione e grandi capacità tecniche nell'insegnare e nel fare, ...una esibizione davvero di alta qualità e molto spettacolare, ma a me hanno stupito davvero per l'amore con cui hanno proposto gli esercizi ai nostri ragazzi, senza nessun distacco, proprio come se ci fossimo stati noi.

Un grande ringraziamento a Elisa che ha dato l'anima per la preparazione e la splendita riuscita di questo evento e anche a Giorgia che pur non essendo presente stasera ha contribuito come sapete fino a Natale a creare insieme a Elisa quello che abbiamo dimostrato.

...e poi ci sono loro, i nostri ragazzi, tutto ruota intorno a loro e quando alla fine di due giornate così li vediamo stanchi ma profondamente felici è chiaro che anche noi siamo soddisfatti di aver dedicato loro il nostro tempo, siamo contenti di aver fatto qualcosa che porteranno a lungo nel cuore.

Buona domenica e grazie a tutti.

StageGinnasticaArtistica VolantinoCrisci 8 9feb2020

 

 Lo SPORTING CLUB 2000 e il G.S. BUONCONVENTO

organizzano

 

Sabato 8 e Domenica 9 febbraio 2020

STAGE DI GINNASTICA ARTISTICA

con ADRIANA CRISCI

finalista individuale olimpica Sidney 2000

 

Programma:

Sabato 8 febbraio
Ore 15,00-17,00 Stage Atlete di 1° Livello
Ore 17,00-19,00 Stage Atlete di 2° Livello

Sabato 8 febbraio
Ore 21,00 Festival della Ginnastica Artistica
(Con la partecipazione di tutte le atlete)

Domenica 9 febbraio
Ore 9,00-11,00 Stage Atlete di 1° Livello
Ore 11,00-13,00 Stage Atlete di 2° Livello

Domenica 9 febbraio
Ore 13.00 Pranzo con tutti i partecipanti

Presso il palasport di Asciano

Con i ragazzi di Radio Epicentro che presentano la serata e trasmettono la diretta streaming!

VolantinoStageAsciano 8 9feb2020

 

 Lo SPORTING CLUB 2000 e il G.S. BUONCONVENTO

organizzano

 

Sabato 8 e Domenica 9 febbraio 2020

STAGE DI GINNASTICA ARTISTICA

con ADRIANA CRISCI

finalista individuale olimpica Sidney 2000

 

Programma:

Sabato 8 febbraio
Ore 15,00-17,00 Stage Atlete di 1° Livello
Ore 17,00-19,00 Stage Atlete di 2° Livello

Sabato 8 febbraio
Ore 21,00 Festival della Ginnastica Artistica
(Con la partecipazione di tutte le atlete)

Domenica 9 febbraio
Ore 9,00-11,00 Stage Atlete di 1° Livello
Ore 11,00-13,00 Stage Atlete di 2° Livello

Domenica 9 febbraio
Ore 13.00 Pranzo con tutti i partecipanti

Presso il palasport di Asciano

Con i ragazzi di Radio Epicentro che presentano la serata e trasmettono la diretta streaming!

 Comunicato Ade

Sport e detrazioni: dal 1 gennaio 2020 solo se effettuate con pagamenti tracciabili

Sport e detrazioni - dal 1 gennaio 2020 solo se effettuate con pagamenti tracciabili.pdf

La Legge di Bilancio 2020 (Legge 27/12/2019 n. 160) cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili (dal pagamento di quanto dovuto ai fini IRPEF), indicate dall’articolo 15 del Testo Unico delle imposte sui redditi e in altre disposizioni normative.

Le detrazioni diventano possibili solo se pagate con mezzi tracciabili: vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.

A partire dal 1 gennaio 2020 per le spese indicate nell’art. 15 del Testo Unico delle Imposte sul Reddito (e altre disposizioni normative) è consentita la detrazione dall’IRPEF solo se tali spese sono effettuate con pagamenti tracciabili.

In altri termini, il pagamento effettuato in contanti (chiaramente sempre possibile) non consente più il “risparmio fiscale” del 19% nei limiti previsti dalla norma di riferimento.

Pagamenti tracciabili: carte, bonifici e assegni

L'art. 23 del D. Lgs. n. 241/1997 richiamato dalla Legge di Bilancio 2020 riguarda il "Pagamento con mezzi diversi dal contante" e stabilisce sostanzialmente che le modalità di pagamento ammesse sono:

carte di debito;
carte di credito;
carte prepagate;
assegni bancari e circolari;
altri sistemi di pagamento tracciabile.

In ogni caso la modifica normativa alle modalità di pagamento comporta l’introduzione di una importante rivoluzione comportamentale per i contribuenti, che saranno obbligati, per fruire della detrazione del 19% a conservare sia il giustificativo di spesa che la prova di pagamento tracciabile.

Le spese detraibili in ambito sportivo

Tra le spese indicate nell’articolo 15 del TUIR, di interesse per le associazioni e società ricordiamo:

i-ter) erogazioni liberaliin denaro per un importo complessivo in ciascun periodo d'imposta non superiore a 1.500 euro, in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche
i-quinquies) spese, per un importo non superiore a 210 euro, sostenute per l'iscrizione annuale e l'abbonamento, per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica

Sono previste due eccezioni alla regola dei pagamenti tracciabili per

le spese sostenute per l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici
le prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio sanitario nazionale.

Il testo specifico della nuova norma sui pagamenti tracciabili

Legge di Bilancio 2020, articolo 1, commi 679 e 680, relativo alla disposizione in parola:

Ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazionedall’imposta lorda nella misura del 19 per cento degli oneri indicati nell’articolo 15 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre1986, n.917, e in altre disposizioni normative spetta a condizione che l’onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n.241.
La disposizione di cui al comma 679 non si applica alle detrazioni spettanti in relazione alle spese sostenute per l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici, nonché alle detrazioni per prestazioni sanitarie

Limitazione detrazione oneri per contribuenti con redditi superiori a 120.000 euro

La legge di bilancio 2020 è intervenuta anche per limitare la detrazione (pur se le spese sono state sostenute con pagamenti tracciabili) ai soggetti percettori di redditi elevati: se il reddito del contribuente supera l’importo di 120.000 euro le detrazioni di cui all’articolo 15 del TUIR spettano “per la parte corrispondente al rapporto tra l’importo di 240.000 euro, diminuito del reddito complessivo, e 120.000 euro…”. La disposizione è stata introdotta dal comma 629 dell’art.1.

La detrazione delle spese per iscrizione a corsi sportivi

Con l’occasione ricordiamo in cosa consiste la detrazione delle spese per iscrizione a corsi sportivi.

La Legge Finanziaria per l’anno 2007, al fine di sostenere e incentivare la pratica sportiva dilettantistica, ha introdotto la possibilità di detrarre dall’Irpef una parte delle spese sostenute per l’iscrizione e l’abbonamento dei ragazzi e dei giovani di età compresa tra i 5 e i 18 anni ad associazioni sportive, palestre, piscine e altre strutture che promuovono lo sport dilettantistico.

Tali costi sono pertanto qualificati come oneri detraibili ai sensi dell’articolo 15, comma 1°, lettera i-quinquies del Tuir.

La detrazione è pari al 19% della somma pagata e va calcolata su un importo massimo di 210 euro l’anno.

Con il decreto del Ministro per le Politiche Giovanili e le attività sportive, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze 28 marzo 2007, sono state definite le regole per usufruire dell’agevolazione fiscale.

Soggetti interessati

Possono garantire l’accesso all’agevolazione fiscale le organizzazioni sportive che promuovono la pratica sportiva dilettantistica.

Al fine di garantire un ampio ricorso da parte delle famiglie a questo tipo di incentivo nel provvedimento si è optato per una definizione piuttosto ampia di pratica sportiva.

In tal senso il Decreto chiarisce che:

per associazioni sportive devono intendersi le società ed associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90, commi 17 e seguenti della legge 27 dicembre 2002, n. 289, le quali recano nella propria denominazione sociale l’espressa indicazione della finalità sportiva e della ragione o denominazione sociale dilettantistica;
per palestre, piscine, altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica, devono intendersi tutti gli impianti, comunque organizzati, destinati all’esercizio della pratica sportiva non professionale, agonistica e non agonistica, ivi compresi gli impianti polisportivi, che siano gestiti da soggetti giuridici diversi da quelli di cui alla lettera a), pubblici o privati, anche in forma di impresa, individuale o societaria, secondo le norme del codice civile.

Ne deriva, pertanto, che l’agevolazione spetta sia nel caso in cui l’attività sia gestita da enti soggetti dell’ordinamento sportivo (non profit quali associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche ) che da enti gestiti in forma di impresa e per fini di lucro.

Modalità di documentazione della spesa sostenuta

Per fruire della detrazione la spesa deve essere certificata da bollettino bancario o postale, da fattura, ricevuta o quietanza di pagamento, da cui devono risultare i seguenti elementi:

i dati del soggetto che eroga il servizio sportivo (denominazione o ragione sociale e della sede legale, ovvero, se persona fisica, del nome cognome e della residenza, e codice fiscale);
la causale del pagamento;
l’attività sportiva esercitata;
l’importo pagato per la prestazione resa;
i dati anagrafici del praticante l’attività sportiva ed il codice fiscale del soggetto che effettua il pagamento.

A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2020 LA DETRAZIONE SPETTA SOLO SE IL PAGAMENTO E’ EFFETTUATO CON MEZZI TRACCIABILI

Ai fini della detrazione delle spese sostenute per l’iscrizione e l’abbonamento ad associazioni sportive dilettantistiche, palestre, piscine ed altre strutture sportive, è corretto considerare gli importi pagati prima che il ragazzo abbia compiuto gli anni 18 anche se nel corso dell’anno viene raggiunta la maggiore età.

Al riguardo la C.M. 4.4.2008, n. 34/E precisa che, con riferimento al requisito dell’età, in considerazione del principio di unità del periodo d’imposta (pur in assenza di una specificazione normativa) lo stesso ricorra purché sussista anche per una sola parte del periodo d’imposta. Inoltre, possono essere portate in detrazione anche le spese per l’iscrizione annuale e l’abbonamento, anche di durata inferiore all’anno, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica, sostenute per ciascun ragazzo (figlio o altro familiare a carico) di età compresa tra 5 e 18 anni.

L’importo da portare in detrazione non deve essere superiore ad euro 210,00 per ciascun ragazzo per ogni anno solare. Tale importo, quindi, non deve risultare superiore all’ammontare massimo della detrazione spettante (euro 210,00) riferito a ciascun figlio o familiare a carico moltiplicato per il numero dei familiari a carico di età compresa tra 5 e 18 anni.

La detrazione può essere ripartita tra gli aventi diritto (ad esempio i genitori). In questo caso sul documento di spesa va indicata la quota detratta da ognuno di essi che non può comunque superare 210 euro per ciascun ragazzo.

 

Sporting Club 2000 Tutti gli Atleti perSito

 

Iscriviti al sito!  
 
 

Il sito di chi ama lo sport!

 

Questo sito rappresenta il punto di riferimento per tutte le attività organizzate dall'A.S.D. Polisportiva "SPORTING CLUB 2000". Attività sportive, ricreative, culturali e formative. Iniziative che interessano tutti i periodi dell'anno, in particolar modo il periodo settembre giugno con le attività sportive e il periodo giugno settembre con i centri estivi.

 

Il sito è in continua evoluzione, nuove notizie, nuovi contenuti, nuove sezioni e nuove gallerie fotografiche saranno aggiunte a breve. Restate collegati!!!

 

Le principali attività da noi proposte sono:

ATTIVITÀ SPORTIVE:
- Pallavolo, Ginnastica Artistica, Attività per adulti, ...
ATTIVITÀ FORMATIVE:
- Attività di formazione per le figure professionali, ...
ATTIVITÀ CULTURALI:
- Rientri pomeridiani integrativi scuola elementare.
ATTIVITÀ RICREATIVE:
- Centri Estivi,Viaggi e gite, Scampagnate, ...

Lo SPORTING CLUB 2000 è un'assciazione che opera da molti anni nel settore, con risultati positivi e con un impegno costante, consapevole dell'importanza che l'attività sportiva ricopre nella crescita dei ragazzi, sia da un punto di vista strettamente fisico-morfologico che da un punto di vista socio-educativo.


 

Le ambizioni nostre sono quelle dei nostri associati

Soddisfare le ambizioni dei nostri associati è una priorità assoluta del nostro modo di operare. Solo andando in questa direzione possiamo aiutare i ragazzi a crescere, a perseguire i propri obiettivi e ad acquistare sicurezza.
 
 

I valori dello sport

I valori dello sport possono essere riassunti in poche parole: rispetto verso se stesso e verso gli altri, spirito di sacrificio perchè nessuna attività sportiva può essere fatta senza sacrificio, divertimento e vera soddisfazione nel raggiungere i propri obiettivi e perseguire le proprie ambizioni.