SportingClub2000 10CoseImportantiDaRispettare

 

Misure di prevenzione per la pratica delle attività sportive

  1. Arrivare puntuali sia all’inizio, che alla fine di ogni allenamento, ...nei primi 5 minuti gli atleti escono, poi facciamo sanificazione e aerazione e gli atleti successivi entrano 5 minuti prima della lezione (triage di ingresso).

  2. Tutti coloro che non sono coinvolti nell’allestimento – pulizia – disinfezione – sanificazione della palestra devono entrare nel sito sportivo al massimo 5 minuti prima dell’orario di inizio dell’allenamento e devono uscire dallo stesso entro 5 minuti del termine dello stesso indossando la mascherina di protezione individuale.

  3. Non può accedere al sito sportivo, chiunque manifesti sintomi influenzali, come febbre > di 37.5, tosse, sintomi respiratori anche apparentemente banali, disturbi gastro-intestinali, cefalea, astenia, disturbi dell’olfatto o del gusto, pertanto evitare di presentarsi agli allenamenti se non siamo in ottimo stato di salute.

  4. Indossare sempre la mascherina di protezione individuale nelle aree comuni, per tutto il periodo di permanenza presso l’impianto, rispettare le distanze (1 metro e 2 metri mentre facciamo attività).

  5. Evitare di toccarsi naso occhi e bocca ed usare frequentemente il gel disinfettante che è posizionato in diversi luoghi in tutto il sito sportivo.

  6. L’ingresso ai siti sportivi è riservato agli operatori sportivi. Eventuali accompagnatori dovranno rimanere all’esterno delle strutture evitando assembramenti. (Non è ammessa la presenza di personale non direttamente coinvolto nell’attività sportiva. Laddove fosse strettamente necessaria l’ammissione di alcune persone (ad esempio addetti al campo, manutentori, etc), le stesse si dovranno attenere scrupolosamente alle indicazioni relative alle modalità di accesso degli operatori sportivi.

  7. Giungere in palestra indossando già la tenuta di allenamento, ...anche se sarà comunque possibile recarsi negli spogliatoi in entrata e in uscita, che sono organizzati in modo da assicurare le distanze di sicurezza di almeno 1 metro e con accesso regolamentato.

  8. Evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali e, una volta rientrati a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti.

  9. Non consumare cibo all’interno dell’impianto e non condividere acqua, asciugamani o altri effetti personali con i compagni

  10. Mascherina, Distanziamento, Igiene: Rispettiamo le normative ministeriali e ...#INSIEME CE LA FAREMO!!!


Precauzioni Igieniche Personali

  • Lavarsi frequentemente le mani;

  • Indossare i dispositivi di prevenzione del contagio prescritti, in base al carico metabolico e in base alla indossabilità del dispositivo stesso;

  • Mantenere la distanza interpersonale;

  • Non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani;

  • Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito;

  • Evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali e, una volta rientrati a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti;

  • Bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;

  • Gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati;

  • Non consumare cibo all’interno dell’impianto;

  • Evitare, nell’utilizzo di servizi igienici comuni, di toccare il rubinetto prima e dopo essersi lavati le mani, ma utilizzare salviette monouso per l’apertura e la chiusura dello stesso;

  • Favorire l’uso di dispenser automatici con adeguate soluzioni detergenti disinfettanti, anche nei servizi igienici;

  • Pulire e disinfettare frequentemente il pallone e l’attrezzatura utilizzata, con particolare riguardo al tappeto di gioco.

STAFF: i componenti dello Staff devono raggiungere l’impianto sportivo indossando una mascherina di protezione individuale. La mascherina dovrà essere tenuta per tutta la durata dell’allenamento salvaguardando comunque l'igienizzazione delle mani utilizzando il gel attraverso appositi dispenser che saranno disposti sul campo di gioco. Fondamentale il mantenimento della distanza interpersonale prevista.

DURANTE L'ALLENAMENTO, NELLE FASI DI PAUSA E DI SPIEGAZIONE TECNICA ANDRA' COMUNQUE MANTENUTO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE DI ALMENO 1 METRO TRA GLI ATLETI ED I COMPONENTI DELLO STAFF.

EVENTUALI ALTRE PERSONE: è obbligatorio l’uso della mascherina di protezione individuale, per tutto il periodo di permanenza presso l’impianto, e il rispetto delle distanze.