Carissimi Consiglieri e Dirigenti, Allenatori e Collaboratori, Atleti e Genitori, Amici e Simpatizzanti,

è con grande soddisfazione e con immenso piacere che vi comunico che l'Amministrazione Comunale di Asciano ha conferito allo Sporting Club 2000, la *Mencia d'Oro* una delle più alte onorificenze che può essere conferita a livello territoriale.

Onorati di riceverla invito tutti alla cena del Menciaiolo che si terrà il giorno 22 settembre alle ore 20.00 presso le Scuderie del Granduca dove verrà ufficialmente assegnata.

La cosa che ci deve ancor più gratificare è che la votazione è scaturita all'unanimità dal Consiglio Comunale dietro le tante segnalazioni arrivate dai cittadini che hanno valutato il nostro operato per le numerose iniziative di carattere sportivo, sociale ed educativo rivolte a giovani e bambini in maniera continuativa per oltre 25 anni.

https://www.facebook.com/bonari.paolo/posts/848261572016603

A nome di tutto il Consiglio dello Sporting Club 2000 vi confido che questo premio è per noi una grande soddisfazione e un immenso piacere.
Siamo veramente onorati di ricevere la "Mencia d'Oro", una delle più alte onorificenze che può essere conferita a livello territoriale.
Grazie di cuore all'Amministrazione Comunale e a tutti i cittadini.

 

COMUNE DI ASCIANO - REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE

*****************************

Questo il testo del post completo del Sindaco Paolo Bonari:

Queste le onorificenze cittadine conferite all'unanimità dal Consiglio Comunale per il 2017 dietro le tante segnalazioni arrivate dai cittadini:

Medaglia d'Oro all'Arma dei Carabinieri: per la presenza costante a garanzia e tutela della sicurezza dei cittadini.

Chiavi della Città a Giuseppe Gavazzi: pittore, scultore e restauratore che, con il suo abile tratto, ha restituito a nuova vita opere d’arte di valore assoluto per la storia dell'arte italiana.

Mencia d'Oro a Enzo Pianigiani che grazie ai rapporti molto stretti, di stima e fiducia, con la Famiglia Cassioli, favorì negli anni 80 la donazione al Comune di Asciano dell’intera collezione dei maestri Amos e Giuseppe. Opere che oggi si possono ammirare presso il Museo a loro dedicato.

Mencia d'Oro a Elvio Cingottini e Costantino Scarpelli per il grande attaccamento ed affetto dimostrati verso la comunità di Arbia della quale costituiscono oggi la memoria storica, fonte di ricordi, aneddoti e testimonianze.

Mencia d'Oro all'Associazione Sporting Club 2000 per le numerose iniziative di carattere sportivo, sociale ed educativo rivolte a giovani e bambini.

Medaglia d'Argento a Silvia Roncucci autrice di diverse pubblicazioni che hanno riscosso un gradito successo.

Medaglia d'Argento a Enzo Giannettoni per il suo costante impegno di coordinatore del gruppo donatori dell’Associazione FRATRES di Asciano, che nel 2016 si è distinta come la più attiva nella Provincia di Siena, per numero di donazioni effettuate.

Medaglia d'Argento a Daniela Duranti per essere stata l'unico Presidente donna nella storia di Bancasciano.

Medaglia d'Argento al Gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Asciano per l’aiuto prestato alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 2016.

Medaglia d'Argento a Lorenzo Granai per la propria attività di navigatore in competizioni nazionali ed internazionali di rally che lo hanno portato nel 2016 a laurearsi campione italiano insieme al pilota Giandomenico Basso.

Medaglia d'Argento a Camilla Pastorelli per la propria attività sportiva nella squadra femminile della Fiorentina che, anche grazie ai suoi 15 goals, ha vinto il Campionato Regionale 2016/2017.

Medaglia d'Argento alla Società Sportiva Virtus Asciano per i brillanti risultati sportivi raggiunti nella stagione appena conclusasi incoronati da una bellissima promozione.