Alla sua prima partita da Allenatore ufficiale il grande coach Massimo Pomposi domina una difficile gara; infatti incontra un temibile Rapolano nel famoso e temuto derby della val d'Ombrone.

Con la determinazione del più esperto allenatore schiera in campo nel primo set una squadra purtroppo ancora incerta, che combatte fino all'ultimo punto, ma alla fine deve soccombere sotto i colpi di un concentratissimo Rapolano.

Ma Massimo non ci sta! Richiama le ragazze, da loro una carica incredibile paragonabile solo alla chiavetta posta sui topolini di un tempo. La risposta delle sue giocatrici è immediata e dirompente, conquistano il secondo set e la partita si rimette in pari.

Nel terzo set il Coach schiera una nuova formazione, ed ha ragione di farlo, infatti conquista anche questa frazione di gioco con relativa tranquillità. Sul 2 a 1 per la squadra di casa il coach è tesissimo, ha gli occhi della tigre e sente la pressione del pubblico che ormai crede nella vittoria finale.

Un set finale degno di un combattimento del famoso Rocky Balboa, un set lottato fino all'ultimo punto, terminato anche questa volta con la vittoria dovuta ad una mossa strategica finale che il coach sembra improvvisare, ma che sicuramente è frutto di attenta e lunga meditazione!

Alla fine arriva la meritata vittoria, con un tripudio di suoni, urla e luci dovute ai lampi dei flash, il pubblico che si complimenta con lunghi applausi e fuori dal palasport tifosi che reclamavano l'autografo del coach e delle giocatrici. A stento le forze dell'ordine riescono a trattenere l'entusiasmo della folla esaltata dal raggiungimento di questo importante risultato.

 

Ecco alcune immagini che testimoniano

i momenti più importanti della partita:

 

Il favoloso gruppo delle giocatrici con il coach Massimo

 

La concentrazione della capitana

 

L'urlo di battaglia  ( ...ma Beatrice da dove arriva?! si è infiltrata?! )

 

Il momento della grande carica

 

Gli occhi della tigre!

 

Un momento di lieve sgomento

 

La concentrazione è totale anche in panchina

 

 La grinta del coach che carica il gruppo (... ma Francesca sembra distratta!!!)

 

Il banco dei giudici di gara (Il Direttore Sportivo Sig. Fratagnoli sorride sotto i baffi!)