Ecco tutto il programma delle feste:

Anno 2017-2018 - Giorni ed Orario degli Allenamenti

Durante il Periodo delle Vacanze di Natale 2017

 

Fino a venerdì 22/12 compreso e a ripartire da lunedì 08/01 tutto regolare.

 

lun 25/12/17 Natale – Festa per tutti

 

mar 26/12/17 Santo Stefano – Festa per tutti

 

mer 27/12/17 17:30 19:00 Ginnastica Artistica Tutte Palestra (primo e secondo gruppo)

mer 27/12/17 19:30 21:00 Attività Adulti Gruppo serale Palestra

mer 27/12/17 20:00 22:00 Pallavolo 1DF Palestra

 

gio 28/12/17 17:30 19:00 Pallavolo MINIVOLLEY Palestra

gio 28/12/17 19:30 21:00 Attività Adulti Gruppo serale Palestra

 

gio 28/12/17 15:15 16:45 Pallavolo U13 Palasport

gio 28/12/17 15:15 16:45 Pallavolo U14 Palasport

gio 28/12/17 16:45 18:15 Pallavolo 3DF Palasport

gio 28/12/17 18:15 19:45 Pallavolo U16 Palasport

gio 28/12/17 19:45 21:30 Pallavolo 1DF Palasport

 

ven 29/12/17 15:00 16:30 Pallavolo U14 Palestra

ven 29/12/17 16:30 18:00 Pallavolo U13 Palestra

ven 29/12/17 18:00 19:30 Pallavolo U16 Palestra

ven 29/12/17 19:30 21:00 Pallavolo 3DF Palestra

 

lun 01/01/18 Capo d’anno – Festa per tutti

 

mar 02/01/18 15:30 17:00 Pallavolo U13 Palasport

mar 02/01/18 15:30 17:00 Pallavolo U14 Palasport

mar 02/01/18 17:00 18:30 Pallavolo 3DF Palasport

mar 02/01/18 18:30 20:00 Pallavolo U16 Palasport

mar 02/01/18 20:00 22:00 Pallavolo 1DF Palasport

 

mer 03/01/18 16:30 18:00 Pallavolo MINIVOLLEY Palestra

mer 03/01/18 18:00 19:30 Ginnastica Artistica Tutte Palestra (primo e secondo gruppo)

mer 03/01/18 19:30 21:00 Attività Adulti Gruppo serale Palestra

mer 03/01/18 20:00 22:00 Pallavolo 1DF Palestra

 

gio 04/01/18 15:15 16:45 Pallavolo U13 Palasport

gio 04/01/18 15:15 16:45 Pallavolo U14 Palasport

gio 04/01/18 16:45 18:15 Pallavolo 3DF Palasport

gio 04/01/18 18:15 19:45 Pallavolo U16 Palasport

gio 04/01/18 19:45 21:30 Pallavolo 1DF Palasport

 

ven 05/01/18 15:00 16:30 Pallavolo U14 e U13 Palestra

ven 05/01/18 16:30 18:00 Pallavolo 3DF Palestra

ven 05/01/18 18:00 19:30 Pallavolo U16 Palestra

FestaDelloSportingSolidarieta Volantino Dom17dic2017

 

LO SPORTING CLUB 2000, IL BASKET ASCIANO, LA VIRTUS ASCIANO, LA MISERICORDIA, I DONATORI DI SANGUE E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORGANIZZANO

FESTA DELLO SPORT E DELLA SOLIDARIETÀ

PROGRAMMA:

Ore 15.45: Sfilata di presentazione squadre
- Basket Asciano: Pallacanestro
- Virtus Asciano: Calcio
- Buonconvento: Ginnastica Artistica
- Sporting Club 2000: Pallavolo
- Sporting Club 2000: Kung Fu
- Sporting Club 2000: Ginnastica Artistica
- Sporting Club 2000: Gruppo Aerobica

Ore 16.00 – Calcio: Dimostrazioni e Partite
Ore 16.25 – Kung Fu: Presentazione e Dimostrazione
Ore 16.40 – Ginnastica Artistica Asciano: 1° e 2° Livello
                  Esercizio di Presentazione e coreografie con la musica
Ore 17.10 – Basket: Dimostrazioni e Partite
Ore 17.35 – Gruppo Aerobica: Coreografia
Ore 17.40 – Pallavolo: Dimostrazioni e Partite
Ore 18.10 – Ginnastica Artistica Buonconvento
Ore 18.40 – Percorso con vari sport a gruppo misto
                  eseguito da tutti gli atleti da 5 a 11 anni
Ore 18.45 – Saluti Finali e termine della manifestazione

PALLAVOLO, CALCIO, GINNASTICA ARTISTICA, PALLACANESTRO, GRUPPO AEROBICA

Il ricavato della manifestazione anche quest'anno sarà devoluto totalmente in beneficenza per la costruzione di un centro di socializzazione per i ragazzi diversamente abili di Asciano e dintorni

A.S.D Sporting Club 2000

Schema delle Posizioni di Battuta e Ricezione con il Doppio Palleggiatore Laterale

(a cura di Gianpaolo Lucatti)

SportingClub2000 SchemaPosizioniBattutaRicezione ConDoppioPalleggiatoreLaterale SchemaP2P5

Squadra in battuta - appena colpita la battuta:
Davanti: il palleggiatore resta in 2, il centrale resta in 3, l’ala resta in 4
Dietro: il palleggiatore va in 1, il centrale va in 5, l’ala va in 6
Squadra in ricezione – dopo la ricezione, appena la palla viene rimandata nell’altro campo:
Davanti: il palleggiatore resta in 2, il centrale resta in 3, l’ala resta in 4
Dietro: il palleggiatore va in 1, il centrale va in 5, l’ala va in 6

 

 

SportingClub2000 SchemaPosizioniBattutaRicezione ConDoppioPalleggiatoreLaterale SchemaP1P4

Squadra in battuta - appena colpita la battuta:
Davanti: il palleggiatore va in 2, il centrale va in 3, l’ala va in 4
Dietro: il palleggiatore va in 1, il centrale va in 5, l’ala va in 6
Squadra in ricezione – dopo la ricezione, appena la palla viene rimandata nell’altro campo:
Davanti: il palleggiatore resta in 2, il centrale resta in 3, l’ala resta in 4
Dietro: il palleggiatore resta in 1, il centrale resta in 5, l’ala resta in 6

 

 

SportingClub2000 SchemaPosizioniBattutaRicezione ConDoppioPalleggiatoreLaterale SchemaP6P3

Squadra in battuta - appena colpita la battuta:
Davanti: il palleggiatore va in 2, il centrale va in 3, l’ala va in 4
Dietro: il palleggiatore va in 1, il centrale va in 5, l’ala va in 6
Squadra in ricezione – dopo la ricezione, appena la palla viene rimandata nell’altro campo:
Davanti: il palleggiatore va in 2, il centrale va in 3, l’ala va in 4
Dietro: il palleggiatore va in 1, il centrale va in 5, l’ala va in 6

 

 

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Giovedì 23 novembre 2017 è stata una giornata indimenticabile per tutte le atlete della pallavolo dello Sporting Club 2000. Ben cinque giocatori e un allenatore della squadra di serie A Emma Villas sono venuti al palasport di Asciano ad incontrare le ragazze della nostra associazione.

Tutte hanno potuto giocare con loro, conoscerli, tempestarli di domande, ricevere autografi, strette di mano e fare foto con questi ragazzi davvero eccezionali!

Ringraziamo tanto Fabio Mechini e tutto lo Staff dell'Emma Villas per aver fatto trascorrere questa bellissima serata veramente coinvolgente e piacevole a tutte le nostre ragazze della pallavolo.

Le ragazze sono state molto soddisfatte e anche i giocatori sono stati tutti molto carini e disponibili.

Un ringraziamento particolare va a Martina e Simona che hanno curato l'evento in maniera impeccabile e hanno preparato un rinfresco ricco come ad una festa di matrimonio. Grazie di cuore da parte di tutti i ragazzi e di tutti i genitori presenti e non, dei collaboratorri e di tutti i dirigenti dello Sporting Club 2000.

Grazie a tutti e un grande in bocca al lupo ai nostri amici dell'Emma Villas per il proseguo del campionato.

FotoSportingClubIncontroConEmmaVillas 23nov2017 01

 

http://www.emmavillasvolley.com/wp-content/uploads/2017/11/Marika_65A4655-380x370.jpeg

Carissime ragazze, genitori e associati,

comunico che il giorno giovedì 23 novembre, avremo il piacere di avere ad Asciano il Direttore Sportivo con alcuni giocatori della squadra di serie A di pallavolo maschile Emma Villas.

Saranno al palasport di Asciano dalle ore 19.00 alle ore 20.30 e sarà una grande occasione per tutti noi per conoscerli e per giocare con loro.

Infatti organizzeremo la serata con una presentazione iniziale dei nostri gruppi ai giocatori dell'Emma Villas, poi faremo un allenamento con loro e alla fine un rinfresco organizzato da Martina e Simona che gentilmente si sono prestate a questo evento.

Naturalmente parteciperemo con tutti i gruppi, dal minivolley alla Prima divisione e sarà sicuramente un bel momento di festa. Alla fine faremo le foto delle varie squadre con i giocatori dell'Emma Villas, ...e chi lo desidera potrà fare foto personali con loro, autografi ecc.

Abbigliamento ufficiale da gare e tutti presenti!!!

...inoltre vi anticipo che nel mese di dicembre, una domenica andremo come l'anno scorso a vedere e a fare assistenza in campo ad una partita di serie A dell'Emma Villas.

 

 

 

La squadra di serie A "EMMA VILLAS" incontra le atlete dello Sporting Club 2000

 

http://www.emmavillasvolley.com/wp-content/uploads/2017/11/Marika_65A4707-380x370.jpeg

Agli atleti, ai genitori e ai loro familiari

Siamo vicino alle festività natalizie e come tutti gli anni organizziamo varie manifestazioni in solidarietà, per farci gli auguri e per il piacere di stare insieme.

Manifestazioni di Natale - DICEMBRE 2017

Ecco gli appuntamenti ai quali speriamo vivamente vogliate partecipare tutti con tanta energia e passione.

  • Venerdì 8 dicembre, ore 11.00, SS. Messa delle Associazioni, (genitori e ragazzi in Chiesa con l'abbigliamento delle rispettive associazioni – Tuta).
  • Domenica 17 dicembre, ore 15.45, FESTA DELLO SPORT E DELLA SOLIDARIETÀ - manifestazione sportiva presso il palasport (durante la manifestazione sarà fatta una lotteria a premi il cui ricavato andrà in solidarietà – Inoltre faremo tutte le foto dei gruppi per calendario)
  • Mercoledì 20 dicembre, mattina, (solo per i genitori), tutti insieme con il pulmino a Donare il sangue
  • Mercoledì 20 dicembre, pomeriggio, (solo per i ragazzi) visita agli anziani della casa di riposo di S. Francesco.
  • Sabato 23 dicembre, dato che quest'anno non verrà riproposta la cena della solidarietà e degli auguri, pensavamo di fare un apericena con musica e giochi per scambiarci gli auguri di Natale.

Vi informiamo inoltre che anche quest'anno abbiamo stipulato con ESTRA una convenzione sui servizi per la tua casa: gas e luce, internet e voce, fotovoltaico e cambio caldaia. Approfitta dei vantaggi, leggi la proposta allegata e chiedici come risparmiare!

Ai pochi che ancora non hanno provveduto a farlo ricordiamo che per partecipare alle attività sportive occorre un regolare certificato medico.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Sporting Club 2000

Il ricavato di tutte le manifestazioni anche quest'anno sarà devoluto totalmente in beneficenza.

Convocazione Assemblea ordinaria 2017

 

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 dello Statuto, è convocata l'Assemblea Ordinaria dell'A.S.D. Sporting Club 2000 di Asciano:

  • in prima convocazione per il giorno domenica 26 novembre 2017 alle ore 03,45

  • in seconda convocazione per il giorno lunedì 27 novembre 2017 alle ore 20,45

 

L'Assemblea si terrà nei locali della Sede dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Sporting Club 2000, Palestra Comunale, via S. Francesco, 1 – 53041- Asciano(SI).

Ordine del giorno:

  • approvazione del conto consuntivo annuale;

  • approvazione della relazione relativa alla gestione;

 

Gli associati che intendono proporre argomenti da inserire all'ordine del giorno, possono farne richiesta scritta almeno 5 giorni prima della data prevista per la prima convocazione. L'argomento sarà trattato solo se sarà presente in Assemblea l'associato proponente.

 

Il Presidente

Moscadelli Marco

 

Asciano, 10 novembre 2017

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Da settembre 2017 a maggio 2018

Una proposta completa di

SPORT E GINNASTICA PER TUTTI

Per Bambini/e:
- Ginnastica Artistica, da 4 a 7 anni, Lunedì e Mercoledì, ore 16,30 - 17,50, Palestra
- Arti Marziali - Kung Fu, da 5 a 11 anni, Martedì 19.00-20.15 e Sabato 9.45-11.00, Palestra
- Pallavolo e Minivolley, da 8 a 11 anni, Martedì e Giovedì, ore 16.30 - 18.00, Palestra

Per Ragazzi/e:
- Ginnastica Artistica, da 8 a 18 anni, Lunedì e Mercoledì, ore 17,50 - 19,15, Palestra
- Arti Marziali - Kung Fu, da 12 a 18 anni, Martedì 20,00-21.30 e Venerdì 18,00-19.15, Palestra
- Pallavolo, Squadre Fipav per tutti, da 12 a 30 anni, P12 P13 P14 P16 P18 3DF 1DF, Martedì, Giovedì e Venerdì, Palasport e Palestra

Per Adulti:
- Ginnastica per Adulti (per Signore e per Signori - Ginnastica per tutti) Lunedì, Mercoledì e Giovedì, ore 19.30 - 20.30, Palestra
- Pallavolo Amatoriale, Lunedì e Giovedì dalle 20.45 - 22,15, Palestra
- Palestra, Lunedì, Mercoledì e Giovedì - A partire dalle ore 19.15, Palestra

 

REGALA UN PÒ DI TEMPO AL TUO CORPO !!!

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Vieni a trovarci! Potrai migliorare la tua forma fisica in un ambiente piacevole e dinamico.

Palestra - Ginnastica per tutti - Sport

Maschile e femminile


Lo SPORTING CLUB 2000 di Asciano, promuove da diversi anni l'attività di palestra, con una proposta molto ampia, sia maschile e femminile, raccogliendo molte persone sia del territorio di Asciano che dei paesi limitrofi. L'attività di palestra è finalizzata al potenziamento muscolare, allo stretching, al condizionamento aerobico, al fine di migliorare la prestazione sportiva.

La palestra è aperta tre volte a settimana, lunedì, mercoledì e giovedì, con un orario che va dalle 19,00 alle 21,00 circa
 
Per rendere l'attività più varia viene elaborato un piano di lavoro mensile che, tenendo conto delle lezioni di gruppo programmate settimanalmente, permette di alternare le varie attività di:
  • Corpo libero
  • Ginnastica Aerobica
  • Step
  • Stretching
  • Potenziamento specifico
  • G.A.G. - Gambe addome glutei,
  • Piccoli e grandi attrezzi

 

Inoltre è possibile usufruire di Schede di allenamento personalizzate che permettono agli atleti di agire su parti specifiche del corpo e di rispettare i propri ritmi e i propri carichi di lavoro.

La palestra mette a disposizione nuove attrezzature per il body building, per l'aerobica e per il potenziamento di gruppo; in particolare disponiamo di oltre 20 step per la ginnastica aerobica, le bande elastiche per il potenziamento di gruppo, uno step particolare per il potenziamento di cosce e glutei e altre attrezzature per il condizionamento fisico e la preparazione atletica che permettono di migliorare la prestazione sportiva, in particolare rivolta ai gruppi di pallavolo, ginnastica artistica e altri sport.


Tutta la nostra attività sportiva, ruota intorno alle varie attività sportive praticate dai nostri tesserati, persone che frequentano regolarmente i gruppi sportivi di pallavolo, ginnastica artistica, arti marziali. La palestra, pertanto rispetta le richieste che ci vengono fatte dai vari gruppi sportivi, sia di materiali, che di orari, di attività o altro.
 
I consigli dei nostri associati ed anche le loro critiche, oltre ad essere graditi, rappresentano uno strumento indispensabile a migliorare la nostra attività e i nostri servizi, pertanto compatibilmente con le esigenze degli altri cerchiamo sempre di accogliere le richieste di tutti.
 

Chi non trova il tempo per fare sport e attività fisica, prima o poi dovrà trovarlo per curare la propria malattia!



Alcune delle nostre principali attività ginniche sono:

 

Potenziamento Muscolare Sportivo

E' un'attività fisica che attraverso la resistenze ai sovraccarichi razionalmente analizzata e programmata in modo estremamente personale ha come fine il potenziamento muscolare per migliorare la prestazione sportiva, la salute, la bellezza, la forza, la resistenza fisica, senza trascurare l'espressione di una più gradevole presenza che facilita le relazioni interpersonali e quindi una vita sociale più attiva.

La programmazione naturalmente si basa su nozioni scientifiche, fisiologiche e valutative.

In ogni singolo soggetto occorre valutare le seguenti caratteristiche:
  • qualità fisiche: forza, elasticità, resistenza aerobica,
  • problematiche strutturali : dismorfismi, paramorfismi, distorsioni, lussazioni,fratture
  • composizione corporea: di muscolo, grasso localizzato, struttura ossea e costituzione longilineo / normotipo / robusto

A questo punto possiamo passare alla programmazione ciclica dell'allenamento, in funzione dell'obiettivo prefissato, quindi condizionare le qualità fisiche con programmi specifici sia di dimagrimento che di sviluppo muscolare, di tonificazione e di condizionamento aerobico.

GINNASTICA PER TUTTI - Aerobica, Step, Stretching, ecc.

L'Aerobica è un'attività ginnica che come tale si prefigge come risultato il benessere e il mantenimento della buona salute.
E' considerata una tecnica di allenamento ottimale per raggiungere uno stato di efficienza fisica.

Migliori vantaggi dal punto fisiologico si possono ottenere con un programma a lungo termine di esercizi d'Aerobica con una frequenza di almeno 2/3 volte a settimana.
Con un tale programma di allenamento si hanno infatti miglioramenti per il sistema cardiovascolare che per quello respiratorio.

Un cuore più forte e una linea perfetta.

Questi miglioramenti saranno riscontrabili nell'aumento dell'efficenza cardiaca, aumento del volume del muscolo, bassi battiti cardiaci a riposo, della capacità respiratoria, aumentando l'apporto di ossigeno massimale (VO2max) il quale è responsabile dei processi ossidativi (dimagrimento), e dell'aumento della capacità di disperdere il calore metabolicamente prodotto.
Un programma a lungo termine di esercizi di Aerobica produce anche favorevoli effetti nella forma del corpo: un aumento della massa muscolare in corpi magri e una diminuzione di adipe in corpi grassi.
 

CARDIO FITNESS: Miglioramento delle prestazioni cardiache e respiratorie

Si tratta di una realtà ben affermata: il cardio-fitness consiste nell'allenamento del sistema cardiovascolare utilizzando sistemi moderni che consentono di controllare il livello atletico dello sportivo e quindi di programmare il tipo di allenamento ottimale per le proprie qualità, ottenendo un miglioramento della funzionalità cardiaca.

I mezzi di allenamento per l'attività di cardio-fitness sono tantissimi, tra i più diffusi vi sono ad esempio la corsa, la bicicletta, lo sci di fondo, il nuoto ed altri ancora. Quando in alcuni periodi dell'anno, per problemi climatici, diventa difficile mantenere una corretta programmazione dell'allenamento all'aperto, risolviamo il problema con delle macchine che permettono una perfetta simulazione della corsa, della bici, del remare, del salire le scale.

Tutto ciò consente una precisa pianificazione dell'allenamento cardiovascolare, mantenendo sempre sotto controllo la persona che si allena.

Un'altra funzione di cui queste attrezzature dispongono è la possibilità di allenarsi controllando la frequenza cardiaca, consentendo a persone di qualsiasi età di fare sport in piena sicurezza, senza il rischio di lavorare al di sopra delle proprie possibilità evitando così sgradevoli inconvenienti causati da un eccessivo carico di allenamento.
 

STRETCHING: Mobilizzazione generale e specifica di parti corporee

Lo stretching è una tecnica di allungamento che favorisce la mobilità e l'elasticità muscolare.

Può essere praticato da chiunque non avendo controindicazioni. Mantiene, se praticato con costanza una buona forma fisica, previene l'atrofia muscolare provocata dall'immobilità e dall'età, è utile ad ottenere migliori prestazioni in tutti gli sport poiché mantiene l'elasticità muscolare e previene i traumatismi provocati dalla pratica di alcuni sport.

Lo stretching rilassa ed aiuta a prevenire e migliorare alcune patologie frequenti come il mal di schiena. Allungarsi è piacevole, fa sentire bene e non provoca alcun tipo di stress.
 

PERSONAL TRAINER: Piani di lavoro personalizzati per i vari sport

Il personal trainer (allenatore personale) è una nuova figura professionale, un istruttore professionista, diplomato I.S.E.F che svolge la sua disciplina in modo molto professionale rendendosi disponibile in palestra, con l'intento di raggiungere gli obiettivi prefissati dal soggetto che ne fa richiesta.

ATTIVITÀ DEL TEMPO LIBERO

Lo Sporting Club oltre che impegnare il tempo dei propri associati con attività ginniche e sportive, organizza periodicamente giornate e serate di svago e di divertimento.
Nelle finalità della nostra associazione vi è infatti l'obiettivo primario di offrire non solo un ambiente sportivo ma anche un rilassante luogo ricreativo in cui stare insieme in amicizia e cordialità.
Periodicamente vengono promosse serate allegre in compagnia, giornate sportive, gare, gite e vacanze al mare o sulla neve.
 

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LUNEDÌ 19 SETTEMBRE ORE 19,15
RIAPERTURA DELLA PALESTRA

Le lezioni di gruppo con istruttore si terranno presso la palestra delle scuole elementari di Asciano

L'attività di palestra è finalizzata al potenziamento di tutti gli atleti dei gruppi sportivi, Ginnastica Artistica, Pallavolo e Ginnastica per tutti

il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 19.30 alle ore 20.30

-Ginnastica - Sport - BodyBuilding
-Fitness - Aerobica – Step – G.A.G.
-Attività Salute e Benessere, Stretching
-Corpo libero con esercizi guidati o su piani di lavoro personalizzati
-Tabelle di allenamento specifiche per zone del corpo o per vari sport

PERCHÈ IL TUO CORPO HA BISOGNO DI MUOVERSI !!!

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ATTIVITÀ GUIDATA DI GRUPPO CON ISTRUTTORE
variando tra ginnastica aerobica, stretching, step, GAG, spalliere ed altre metodologie che permettono di raggiungere un'ottima forma fisica e di benessere.
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Per tutti gli appassionati:
PALLAVOLO AMATORIALE PER ADULTI

Vieni a trovarci! Potrai fare sport e migliorare la tua forma fisica in un ambiente piacevole e dinamico.