U16-4nov2012-2
 
Nonostante la netta superiorità atletica e fisica, le giovani ascianesi hanno dato filo da torcere ( nel terzo set ) alla capolista CUS Siena.
 
Partono fredde e intimorite dall' avversario  le scialenghe, sbagliando sia le battute che le ricezioni, senza dare un peso deciso agli attacchi e determinazione sulle difese.
Nonostante l' aiuto in attacco della più esperta Lombardelli, richiesta dal mister Lucatti in assenza del centrale Coradeschi, l'innesto di Bertolini al posto della infortunata Neri, nulla hanno potuto le gemelle Pomposi, il centrale Jacob e l' ala Carta a contrastare gli efficaci attacchi delle determinate senesi.
 
Poco efficaci anche le difese di Giommarelli e Popa, che hanno visto chiudere punto su punto delle avversarie, con i parziali di 25 a 12 e successivamente di 25 a 16.
 
Nel terzo set, il CUS si è rilassato e le nostre atlete si sono sciolte; Iacob e Lombardelli hanno chiuso punti decisivi, combattendo sempre in vantaggio, fino a quando mister Bellafiore, visto in difficoltà, ha inserito due "pezzi" forti  sul 24 pari, andando a vincerlo definitivamente sul 27 a 25.
 
In panchina le più giovani Celi e Tommasi hanno assistito attente alla partita, mentre la piccola Lo Conte ha dato un pò di respiro alla coetanea Bertolini, dopo che mister Lucatti aveva visto in lei qualche difficoltà.
 
Comunque nessun rimprovero per questa mattina, ma solo una raccomandazione per la prossima partita a Rapolano ( stasera vittoriosa sulla Mensana ), dove lo scontro diretto sarà determinante per raggiungere la seconda posizione in classifica, che darà sicuramente più sicurezza per il proseguimento del campionato.
 
Forza "mostri"
Il vs dirigente accompagnatore
U16-4nov2012-1