La pallavolo scalda il cuore degli ascianesi!

1df 01Numerosissimi sono accorsi ieri sera al palasport di Asciano ad assistere alla gara di prima divisione femminile, gara dei play off del massimo campionato interprovinciale del comitato Etruria (Siena-Arezzo) che ha visto la squadra locale dello Sporting Club 2000 allenata dal coach Gianpaolo Lucatti e capitanata da Caterina Fregoli fronteggiare la vicina Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme.

Un appassionante derby, semifinale di andata, scaturito da una precedente vittoria della squadra locale sulla Star Volley Arezzo e della squadra del vicino paese uscita vincente dalla gara con la pallavolo Piandiscò.

La squadra locale è partita nel primo set molto tesa e non sono mancati diversi errori che hanno determinato una partenza un po' in salita. Ma le ragazze hanno subito reagito con determinazione e grazie anche ad un favoloso pubblico che ha supportato la squadra per tutta la durata della gara con incitazioni, cori, canti che hanno veramente scaldato l’atmosfera del palasport di Asciano hanno conquistato alla grande un secondo set che in un primo momento vedeva la squadra del Rapolano in leggero vantaggio.

Il terzo e il quarto set sono stati rispettivamente conquistati uno dal Rapolano e uno dallo Sporting Club di Asciano. Siamo quindi giunti al tie break dove l’Asciano è arrivato in vantaggio al cambio campo ma ha dovuto subire la sconfitta, all’ultimo punto, senza però mai arrendersi.

La partita si è chiusa all’ultimo punto del tie break con il risultato finale di 3 a 2 per la squadra del Rapolano. Questi i parziali (7/25 25/22 18/25 25/12 13/15 - I Arbitro: Tripodina Maria Cristina / II Arbitro: Brachi Enrico)

1df 03Una partita davvero entusiasmante, giocata con grande passione e lealtà da entrambe le squadre. Le ragazze dello Sporting Club 2000 sono state fantastiche, hanno combattuto punto su punto, set su set senza mai arrendersi, consapevoli di volercela fare fino in fondo!

Un grande approccio mentale oltre che tecnico, un grande cuore ed un grande spirito di gruppo che in queste ultime gare vede la squadra locale sempre più unita e sempre più combattiva, pronta al prossimo incontro.

Ringraziamo tutto il pubblico presente e vi aspettiamo numerosi a supportare lo Sporting Club 2000 Sabato 12 maggio alle ore 21.00 presso la palestra di Rapolano Terme per la gara semifinale di ritorno dei Play Off.

FORZA ASCIANOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!