Si è conclusa, dopo tre giorni di intense partite, l'avventura che ha visto impegnata la squadra Under 16 dello Sporting Club Asciano al 6° Torneo Internazionale organizzato ad Offida, Ascoli Piceno, Grottammare, San Benedetto del Tronto e in altre città della splendida riviera marchigiana.

La squadra dello Sporting Club composta dalle seguenti atlete: CANESCHI ELENA, CARTA NATALIA, CIACCI CLARA, CRESTI ALICE, GIOMMARELLI IRENE, IACOB CATALINA, LOMBARDELLI CLARA, MARCUCCI FRANCESCA, POPA BIANCA, SESTINI ELENA, Allenatore: LUCATTI GIANPAOLO e Dirigente: IACOB IULIAN, è partita con grande slancio, battendo per 2 a 0 la squara del Servigliano e nella mattina successiva, sempre per 2 a 0 l'Olanda (... si, avete capito bene, proprio l'Olanda, quella con le maglie arancioni, con le ragazze bionde, occhi chiari, con grande simpatia e ... si insomma, proprio quell'Olanda!)

In seguito a questi due strepitosi risultati, le ragazze si sono un po rilassate e questo ha comportato una flessione nel rendimento che ci ha visto classificare all'ottavo posto, su 18 squadre proveienti da tutta Italia e dall'Europa.

Un bel torneo, organizzato bene, che ha visto la partecipazione totale di 66 squadre, decine di palazzetti, oltre 30 arbitri, 700 atleti che mangiavano contemporaeamente presso la sede regionale dell'enoteca marchigiana.

Una fase finale organizzata presso il Palasport di San Benedetto del Tronto, con decine di personalità, chiamata ufficiale delle atlete, premiazione finale globale, con sparo di coriandoli e foto di rito con la mascotte, le personalità e le autorità locali, che avrebbe benissimo potuto vedere le nostre atlete attersi davanti ad un pubblico di oltre 1000 persone, dato che la squadra che ha disputato la finalissima è stata quella che ci ha battuto nelle fasi finali con un punteggio di 25-18 in entrambi i set disputati.

Una bellissima esperienza pallavolistica e di vita che non ha lasciato nessun rimpianto, ma grande soddisfazione e divertimento.

Grazie, grazie e grazie ancora a tutti, Paolo

picenointernationalvolleyritagliata.580px

 

Tante immagini scattate da Irene e Cristina

(Un servizio fotografico veramente completo!)

FotoTorneoPicenoInternationalVolley OFFIDA 001

Anno2012-2013

FotoTorneoPicenoInternationalVolley

Foto di Irene e Catalina

OFFIDA_27-29dic2012