Sabato pomeriggio nella palestra di Rapolano abbiamo visto due formazioni decise a conquistare la vittoria per confermare la seconda posizione del girone.
 
Mister Lucatti ha dovuto convocare alcuni elementi del gruppo delle Under 18 per poter sostituire le gemelle Pomposi, ma la vittoria è stata comunque sofferta e difficile.
 
Così capitano Coradeschi, Carta, Iacob e le aggregate Lombardelli, Cresti e Caneschi attaccano colpi su colpi le avversarie rapolanesi, le quali nonostante tutto si difendono bene, danno filo da torcere alle coetanee ascianesi, vincendo comunque il primo set per 25 a 19.
 
Nella seconda frazione di gioco le cose si complicano  e Rapolano si difende bene, contrattacca con effecacia e va a vincere, sul finale tirato, fino a 27 a 25.
 
L' attacco ascianese del terzo set non è ancora efficace, come la difesa di Giommarelli e Popa, così ancora Rapolano conferma la superiorità e va a vincere per 25 a 20.
 
Nel quarto set Lucatti prova a sostituire Coradeschi per Bertolini ed il risultato si vede; i colpi piu' decisi di Lombardelli e Caneschi danno fiducia alle ascianesi che vanno a vincere per 25 a 14.
 
Il quinto set è così decisivo per la seconda posizione; viene combattuto alla pari fino alla fine, ma a spuntarla sono le nostre ragazze che fissano il risultato sul 15 a 11.
 
Traguardo così raggiunto, felici per trascorrere un Buon Natale, in attesa di un felice anno nuovo, auguri a tutte le nostre giovani ragazze.
 
Giuliano