Domenica 14 Ottobre alle 9.30, presso il Palasport di Asciano, è iniziata la stagione dello Sporting Club 2000 con la netta vittoria delle giovani  Under 14 contro il P.S.G. Volley di Colle per 3 a 0 con i seguenti parziali 25 a 16 -25 a 18 -25 a 15.
 
Mister Lucatti, sotto il controllo del capitano LO CONTE, fa muovere le proprie pedine sulla scacchiera mettendo a segno punti decisivi, anche se alcune indecisione non sono mancate.
Buone quindi le prestazioni di Bertolini Marika e Celi Elena, supportate bene da Giannessi, Tommasi, Croci, Rizzuto, Marcucci e Bertolini Jessica.
 
Amaro inizio di stagione invece per le giovani delle Under 16 che alle 11.30, sempre sopra lo stesso scacchiere, sono state battute per 3 a 0 dal vivace CRAS di San Rocco.
Ancora mister Lucatti, coadiuvato dal tecnico Pomposi, mette subito alla prova il mancino capitano Jacob, insieme alla nuova centrale Coradeschi, opposto la mancina Neri, dove l'alzatrice Pomposi fa giostrare la sua sorella gemella e l'altra ala Carta.  
 
Dietro a difendere gli attacchi decisi del Cras, i due liberi Giommarelli e la giovane Popa, non sono bastate a tenere testa ad un buon avversario, che nonostante una partenza sotto tono, è riuscito a rimontare un parziale di 23 a 19, andando a vincerlo per 28 a 26.
Gli altri due set sono stati giocati al di sotto delle nostre potenzialita, chiudendo pochi punti sotto rete, sbagliando alcune ricezioni e organizzando una difesa troppo fragile, andando a perdere il secondo per 25 a 14 ed il terzo per 25 a 18.
 
Comunque un plauso a queste giovani ragazze che in poche settimane stanno costruendo una valida squadra, aiutate dalle piu piccole leve Tommasi, Celi, Bertolini M, Loconte, che oggi hanno assistito dalla panchina la partita, ma domani potranno dare il proprio supporto in campo nel corso del campionato.
 
Brave, dal vs dirigente Giuliano
 
pallavoloott2012 580px