Al primo anno di partecipazione al campionato provinciale di terza divisione, le nostre ragazze hanno subito centrato l'obietivo della promozione nella categoria superiore; infatti Domenica 27 Maggio 2012, dopo aver dominato il girone e superato brillantemente i turni successivi, hanno disputato la fase finale che dava diritto a due promozioni, opposte al CUS SIENA e all' A.S.D. CASTELLINA SCALO VOLLEY, squadra quest'ultima organizzatrice della manifestazione.

Il primo incontro disputato alle ore 10,30 ha visto confrontarsi lo SPORTING CLUB 2000 ASCIANO contro il CASTELLINA SCALO VOLLEY, le ragazze biancoblu sono entrate in campo con la giusta determinazione ed hanno sconfitto la squadra padrona di casa per 3-0 con parziali di 25/18 25/13 25/16 mettendo una seria ipoteca sulla promozione.

Nel secondo incontro il CUS SIENA ha sconfitto il CASTELLINA 3-1 faticando più del previsto, dandoci la certezza matematica del salto di categoria; nel tardo pomeriggio è stata giocata l'ultima partita, decisiva per il primo e secondo posto, tra la nostra squadra ed il CUS SIENA, le ragazze della città del palio si sono dimostrate più forti rifilandoci un secco 3-0 (12/25 19/25 17/25), comunque l'obiettivo era stato raggiunto e certamente non mancheranno le occasioni di rivincita.

La serata si è conclusa in bellezza presso il Ristorante la Torre di Monte Oliveto dove il buon Gianfranco ci aveva preparato una succulenta cena.

Grazie a tutti e avanti così !!!!