Vorrei dire ancora alcune cose su questo gruppo del quale si è già tanto (meritatamente) parlato. E’ stato detto più volte dell’importante risultato ottenuto da questa squadra con il terzo posto ottenuto alle finali provinciali. E’ vero, è stato un grandissimo risultato, ma non è arrivato per caso.

Per ottenerlo queste ragazze hanno lavorato con impegno tutto l’anno ad iniziare dalla preparazione iniziata a fine agosto, passando poi dal precampionato che si è svolto da ottobre fino a dicembre. Non si sono fermate nemmeno durante le vacanze di Natale continuando a fare tre allenamenti alla settimana e giocando un’amichevole contro il Rapolano il 2 Gennaio vincendo per 3 a 0 (durante il precampionato ci avevano battuto all’andata e al ritorno per 2 a 1).

Ecco è stata proprio questa partita a far integrare completamente le ragazze che fanno parte anche del gruppo under 14, Elena Sestini, Elena Caneschi e Francesca Marcucci.

Con l’anno nuovo è iniziato anche il campionato e la disponibilità, l’impegno, l’attenzione di  tutto il gruppo è stata sempre maggiore. Hanno continuato a lavorare con concentrazione e addirittura Elena, Elena e Francesca hanno fatto i doppi allenamenti sia con il gruppo under 13 per poi passare subito dopo con il gruppo under 14 facendo cosi 3 ore di allenamento consecutive due volte alla settimana e giocando le partite con i due gruppi!!!

Insomma se consideriamo che sono ragazze di 12/13 anni non possiamo che fargli tanti tanti complimenti!!!

Un discorso a parte lo meritano tantissimo anche le ragazze che hanno giocato di meno ma che hanno dato un contributo importantissimo continuando ad allenarsi sempre con impegno. Sono sempre state presenti alle partite e hanno sofferto quando le cose non andavano bene e hanno gioito quando invece le cose sono andate bene proprio come se fossero state in campo a giocare!!

Vorrei quindi ringraziare tutte le atlete per l’impegno  e la disponibilità perché solo con un gruppo cosi potevano arrivare certi risultati, dove non ci sono “fenomeni”, non ci sono riserve ma dove tutte mettono il loro massimo impegno e lottano fino in fondo, fino all’ultimo punto….tutte insieme!!!!

Penso proprio di poter dire che ogni allenatore vorrebbe avere un gruppo cosi!!!

Vorrei anche ringraziare Paolo per avermi dato la possibilità di seguire questo gruppo e che spero di rivedere ancora insieme la prossima stagione….buone vacanze a tutti!!