Scritto da sportegioco
Categoria: Pallavolo

IL SOGNO SVANISCE A FIRENZE

Si è concluso Domenica 20 Marzo, il cammino della squadra U16 femminile nel torneo Regionale.

Nel secondo concentramento, svoltosi a Firenze, le nostre ragazze sono state inserite nel gironcino a tre con il Rifredi 2000 ASD ed il GS Faella pallavolo ASD.

Nella prima gara svoltasi la mattina, il Rifredi 2000 ha sconfitto la compagine del Valdarno con il punteggio di 3-0.

Il secondo incontro, iniziato alle 15,30, ha visto scendere in campo la nostra squadra opposta al GS Faella pallavolo, il primo set, conclusosi con il punteggio di 13/25, è stato un monologo delle ragazze di San Giovanni Valdarno, con le nostre atlete troppo nervose ed imprecise. Nel secondo set la squadra ha cercato di reagire lottando fino alla fine, ma non è riuscita ad indirizzare il set dalla sua parte, perdendo anche il secondo parziale 22/25.

Il terzo set ha visto le ragazze dare il tutto per tutto, ma alla fine, tra la stanchezza e il morale che piano piano è sceso sotto i tacchi, hanno dovuto cedere anche l'ultimo parziale per 15/25, dando così addio alla competizione regionale, anche perché la partita successiva non ha avuto storia, opposte alle forti ragazze del Rifredi 2000, il confronto si è concluso con un secco 3-0 (17/25 13/25 7/25) a favore delle padrone di casa.

A fine giornata le facce che uscivano dallo spogliatoio erano tristi e amareggiate per l'occasione persa, ma con la consapevolezza di aver raggiunto uno straordinario risultato, unica squadra nella provincia di Siena ad essere approdata alla seconda fase del torneo, che per una piccola realtà come Asciano è un grandissimo risultato.

L'augurio è che questa esperienza abbia contribuito alla crescita, sia dal punto di vista del gioco che del carattere, di tutti noi e che sia di stimolo per il raggiungimento di nuovi e sempre maggiori successi.

Grazie a tutti.

SquadraUnder16_SecondoConcentramentoRegionale.600px