Lettera aperta di ringraziamento a tutte le componenti coinvolte nel progetto

ATTIVITÀ ESTIVE 2019
CENTRI ESTIVI SPORTIVI DIVERTILANDIA

 Carissimi Genitori, Ragazzi, Animatori, Sindaco e Amministratori Comunali di Asciano, Gestori delle strutture sportive e ricreative coinvolte, Dirigenti, Collaboratori e Amici,

con la giornata di oggi abbiamo concluso "Attività Estive 2019 - Centri Estivi Sportivi Divertilandia". Un periodo bellissimo, divertente, coinvolgente che ha regalato a tutti noi, animatori e ragazzi, continui momenti di felicità.

A nome di tutti gli animatori dello Staff dello Sporting Club 2000, impegnati nel progetto, sentiamo di dover ringraziare tutti voi genitori per averci accordato la vostra fiducia e per averci dato la possibilità di stare con i vostri figli, per tutto questo periodo.

Il più grande ringraziamento va ai ragazzi perché rappresentano il fulcro intorno al quale ruota tutto il progetto. Troppe volte sentiamo dire luoghi comuni del tipo "I ragazzi di oggi non sono più come quelli di una volta", oppure "Una volta era tutto più semplice, adesso ci sono mille problemi", o ancora "I ragazzi di oggi sono maleducati, oppure non rispettano gli altri, ..." o tante altre affermazioni che vi garantisco non corrispondono affatto a quanto abbiamo potuto vivere giornalmente stando con i vostri figli. Splendidi momenti di amicizia, integrazione, tolleranza, rispetto, disponibilità, collaborazione.

Sono oltre venti anni che facciamo attività sportiva e ricreativa con i ragazzi di ogni età e vi diamo per certo che i ragazzi di oggi sono ancora molto simili ai ragazzi di una volta e sicuramente anche a come eravamo noi quando eravamo ragazzi. Forse siamo noi adulti che con il tempo siamo cambiati, abbiamo modificato le nostre abitudini, ridotto la nostra soglia di tolleranza e adattabilità e non stando più insieme ai bambini talvolta ci dimentichiamo di come eravamo.

 Un grande ringraziamento va al Sindaco e a tutta l'Amministrazione Comunale di Asciano che ci hanno dato il patrocinio e il sostegno, hanno messo a disposizione di questo progetto i mezzi di trasporto per prendere e riportare i ragazzi da e per le loro abitazioni in tutto il territorio comunale (Asciano, Serre, Arbia, ...e dintorni), in tutte le escursioni, dimostrando sempre grande collaborazione e apprezzamento per questo progetto, agli autisti Paolo, Riccardo e Gianni, che sono sempre stati molto disponibili, attenti e collaborativi in tutto.

Ringraziamo tutte le strutture che ci hanno ospitato, Acqua Park Apogeo, Terme Antica Querciolaia e Terme San Giovanni, Marco e tutto il personale del Parco avventura Saltalbero, Michela, Nada, e tutto il personale della Casa di riposo San Francesco di Asciano, Daniele, Romeo, Gianni, Rivo, Renato e tutti i componenti del Bocciodromo, Sara e il Basket Asciano, Roberto e tutto il circolo Tennis di Asciano, Moira e tutto il Centro Ippico Benefizio di Rigaiolo, i Musei Senesi per l'esperienza con la creta fatta al Museo di Palazzo Corboli, Paolo e tutti gli organizzatori della festa contadina con la trebbiatura,

Siamo inoltre felici ed orgogliosi di dire a voi genitori che abbiamo ricevuto i complimenti da tutti i gestori delle strutture per il comportamento educato che i vostri figli hanno tenuto in tutte le occasioni.

Un ringraziamento caloroso va a tutti gli animatori: Giacomo, Elisa, Marino, Giorgia, Gianpaolo, Clara, Maurizio, Giulietta, Filippo, Aurora, Emma, Anastasia, Xhenifer, Simona, Tatiana, Gemma, Elena, Carlotta, Salvatore,  ... per la puntualità, la disponibilità, l’impegno, la capacità e l’entusiasmo che hanno dimostrato e saputo trasmettere ai bambini che hanno partecipato a questa esperienza divertente, ma allo stesso tempo educativa e ricca di contenuti sia culturali e cognitivi che sociali ed affettivi.

Buon proseguimento di estate e buone ferie a tutti e l'augurio migliore che possiamo farvi è: "Vi auguriamo di trascorrere delle ferie belle, serene e divertenti come quelle che abbiamo trascorso noi in questo periodo. Stare con i vostri figli è stato per tutti noi un immenso piacere."

Un sincero ringraziamento a tutti quanti !!!
A.S.D. Sporting Club 2000