Scritto da sportegioco
Categoria: Pallavolo

FotoFinaliPallavoloUnder13 Torrita 24mag2015580px

Domenica 24 Maggio si sono svolte a Torrita di Siena le Finali del Campionato Provinciale U13/F che hanno visto protagonista la nostra squadra insieme al CUS Siena, al PGS Sarteano e all'Unione Polisportiva Poliziana.

Nel primo incontro della mattina sono subito scese in campo le nostre atlete opposte alla squadra di Montepulciano, il primo set è stato molto equilibrato e nel finale punto a punto l'ha spuntata lo Sporting Club Asciano per 25-22, il secondo parziale ha visto le ragazze dell'Asciano iniziare molto forte portandosi subito in vantaggio per 8-3 ma a questo punto c'è stato il ritorno della squadra poliziana che, complice anche un nostro calo di concentrazione, ha piazzato un parziale di otto a zero portandosi in vantaggio per 11-8 e chiudendo il set per 25-17 pareggiando così la partita.

Il tie-break è andato avanti punto a punto fino al 7-7 dopodiché le ragazze guidate dalla coppia Lucatti - Giuliani E. hanno premuto sull'acceleratore aggiudicandosi il parziale per 15-11 scatenando l'entusiasmo in campo e sulle tribune.

Nel secondo incontro il CUS, squadra nettamente superiore e favorita per la vittoria finale, si è facilmente sbarazzato del Sarteano vincendo per due set a zero.
Nel pomeriggio, dopo il meritato pranzo, si sono disputate le due finali, nella prima partita, valevole per il terzo e quarto posto il Sarteano ha avuto vita facile contro il Montepulciano vincendo per due set a zero con i parziali di 25-10 e 25-14.

Successivamente sono scese in campo le squadre dello Sporting Club Asciano ed il CUS Siena che si sono affrontate per il titolo di campionesse provinciali, le ragazze dell'Asciano, nonostante la differenza dei valori in campo, hanno lottato per tutto l'incontro, trovandosi addirittura in vantaggio all'inizio del secondo set per 4-1 per poi subire l'inesorabile rimonta delle atlete senesi, che hanno finito per aggiudicarsi meritatamente l'incontro per due sete a zero (25-14 25-17) andandosi a conquistare il titolo provinciale ed alle quali facciamo un in bocca al lupo per la successiva fase regionale.

La serata si è conclusa con le premiazioni e le foto di rito.

FotoFinaliPallavoloUnder13 Torrita 24mag2015 06

Tirando le somme di quest'annata dobbiamo dire che è stata altamente positiva, alla luce soprattutto della giornata di ieri, dove la nostra squadra non partendo certo con i favori del pronostico, essendosi classificata quarta nel proprio girone, è riuscita comunque ad ottenere un fantastico secondo posto dimostrando elevate doti tecniche e mentali, frutto del lavoro svolto durante tutto l'anno.

Il primo ringraziamento va alle ragazze che hanno dimostarto impegno ed entusiasmo sia agli allenamenti che alle partite, un riconoscimento particolare va sicuramente a Gianpaolo ed Elisa chi le hanno seguite fin dall'inizio con dedizione e professionalità, soprattutto Elisa è riuscita a creare un bellissimo rapporto con le ragazze ed ha sempre fermamente creduto nelle possibilità della squadra, infine un grazie ai genitori che si sono dimostrati sempre disponibili ed hanno sostenuto la squadra durante tutto il campionato.

Continuiamo così!!

FotoFinaliPallavoloUnder13 Torrita 24mag2015 12