CORSI DI NUOTO

Presentazione del progetto

 Lo Sporting Club in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Asciano, per dare la possibilità a tutti i ragazzi che trascorrono le vacanze estive ad Asciano di svolgere attività divertenti, ma allo stesso tempo educative e socializzanti, organizzano ormai da diversi anni, nel mese di luglio i CORSI DI NUOTO, un progetto rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

I corsi di nuoto vengono organizzati presso la piscina di Buonconvento e sono tenuti da istruttori specializzati. I ragazzi sono accompagnati presso la piscina per mezzo dei mezzi messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Asciano che facendo il giro sia del paese che delle frazioni e delle campagne, provvedono a far salire e scendere i ragazzi direttamente presso le loro abitazioni.

Il progetto mira ad insegnare ai ragazzi a nuotare e a rafforzare in loro la consapevolezza e la sicurezza in acqua. Inoltre accresce il senso di responsabilità, la puntualità, l'autonomia, la collaborazione, il piacere e la voglia di socializzare con gli altri.

Un momento durante il corso di nuoto