Pallavolo Under11 12 13 14 16 18 ImmaginePostEvento PerFacebook 714x264 Settembre2016

 

Dal mese di Settembre, ad Asciano, ci sarà la possibilità, per chi è interessato, di praticare la Pallavolo.

La nostra proposta è molto ampia, rivolta a maschi e femmine di tutte le fasce di età e a tutti i livelli di capacità.

Se vi piace questo bellissimo sport, adatto a tutti, se avete voglia di divertirvi e di giocare, Vi invitiamo a partecipare!

*********************************

Per le bambine e i bambini  ==>> "Pallavolo Minivolley"

Vi aspettiamo per il primo incontro, Martedì 20 settembre alle ore 16.30, presso la palestra delle scuole elementari di Asciano.

Il corso sarà articolato in due lezioni settimanali di circa un'ora e mezzo. Il corso ha il principale obiettivo di svolgere una attività ludico motoria e sportiva sana ed idonea alla crescita di ciascun individuo, imparare le basi della tecnica e della tattica nella pallavolo e anche di svago e divertimento. Non è finalizzato a tornei di categoria bensì all'eventuale partecipazione a raduni provinciali con altre società.

Requisiti richiesti: età superiore a 7 anni e tanta voglia di giocare, imparare e divertirsi.

Gli allenamenti si svolgeranno presso la palestra della scuola elementare di Asciano martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,00.

Note: Lo svolgimento del corso e la costituzione della squadra sono condizionate dal raggiungimento minimo di adesioni necessarie.

*********************************

Per le ragazze e i ragazzi  ==>> "Squadre di Pallavolo"

Vi aspettiamo per il primo incontro, Lunedì 05 settembre alle ore 17.30, presso la palestra delle scuole elementari di Asciano.

Il corso sarà articolato in tre lezioni settimanali di circa un'ora e mezzo. Il corso ha il principale obiettivo di imparare e perfezionare i fondamentali di gioco, consolidare una preparazione fisica generale e specifica, migliorare la tecnica e la tattica del gioco di squadra. Inoltre è finalizzato al confronto con le altre realtà pallavolistiche attraverso la partecipazione ai campionati provinciali FIPAV. Le squadre sono articolate per età: dall'under 12 all'under 18 per le giovanili, terza e prima categoria per gli atleti più esperti.

Requisiti richiesti: età superiore a 9 anni, impegno costante e prolungato, tanta voglia di giocare, imparare e divertirsi.

Gli allenamenti si svolgeranno principalmente presso il palasport comunale e alcuni presso la palestra della scuola elementare di Asciano martedì, giovedì e venerdì con orario diverso in base all'età e al gruppo di appartenenza. Le partite verranno disputate principalmente il sabato e la domenica presso il palasport.

Note: I bambini potranno passare direttamente dalla scuola elementare per venire in palestra e i genitori potranno venire a riprenderli a fine lezione. Lo svolgimento del corso è condizionato dal raggiungimento minimo di adesioni.


*********************************

Per gli adulti  ==>> "Pallavolo Amatoriale Mista"

Vi aspettiamo per il primo incontro, Lunedì 19 settembre alle ore 20.45, presso la palestra delle scuole elementari di Asciano.

Il corso sarà articolato in due lezioni settimanali di circa un'ora e mezzo. Una prima parte di allenamento (con allenatore) e il restante tempo di applicazione della tecnica di gioco/partite amichevoli. Il corso ha il principale obiettivo di svago e divertimento; non è finalizzato a tornei di categoria bensì all'eventuale partecipazione a tornei di tipo amatoriale.

Requisiti richiesti: età superiore a 18 anni e almeno la conoscenza dei Fondamentali della pallavolo.

Gli allenamenti si svolgeranno presso la palestra della scuola elementare di Asciano lunedì e giovedì dalle 20,45 alle 22,30.

Note: Lo svolgimento del corso è condizionato dal raggiungimento minimo di adesioni.

*********************************

Sport, gioco e tanto divertimento!